Quanto mi costa?
La prima domanda che ogni cliente si pone ed è corretto!
Al giorno d’oggi però siamo abituati a vedere online offerte o prezzi di ristrutturazione al metro quadro che hanno il solo scopo pubblicitario di attirare la vostra attenzione. Questo è solo indice di scarsa professionalità!
PERCHE’?
Il costo di una ristrutturazione o costruzione ex novo non solo si basa sulla metratura dell’immobile ma anche dal tipo di investimento che si vuol fare. Basti pensare al pavimento (c’è quello da 15€/mq oppure €50/60/70+/mq ecc..), alle controsoffittature (impianti di illuminazione particolari, decorazioni in cartongesso, ecc…), al riscaldamento (dal semplice termosifone fino a veri e propri sistemi a pavimento e/o soffitto), agli infissi (legno, alluminio, pvc) e così come un’altra infinità di parametri…
Noi ci teniamo ai nostri clienti e reputiamo scorretto comunicare un prezzo iniziale che subirebbe variazioni durante il corso dei lavori. Nella nostra esperienza ne abbiamo viste di tutti i colori: dai clienti che hanno visto il prezzo finale accordato variare durante il corso dei lavori poiché nel preventivo alcune voci erano state appositamente omesse per poi essere inserite a fine lavori a clienti che si sono lamentati (a fine lavori) della qualità dei lavori o del materiale utilizzato…
Riteniamo quindi che l’unico modo per essere tranquilli è essere sicuri di scegliere un’impresa edile seria e professionale che abbia l’esperienza e i mezzi per effettuare una ristrutturazione o costruzione a regola d’arte con prezzi corretti, da valutare solo a seguito di un sopralluogo e capitolato ben dettagliato.